Buoni dentro Nei nuovi prodotti Coop c’è un mondo di bontà e qualità, nel rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente. Più buoni dentro, più belli fuori Buoni Dentro è la campagna con cui abbiamo abbracciato i cambiamenti che negli ultimi anni hanno influenzato la nostra vita, ripensando i nostri prodotti in un’ottica di innovazione, rispetto, qualità ed etica. Perché i nostri prodotti sono buoni dentro? BUONI DENTRO PERCHÈ SICURI I prodotti a marchio Coop sono sottoposti ad un sistema di controllo certificato che prevede requisiti che spesso vanno oltre a quanto previsto dalla legge. Più di 8,5 milioni di analisi, e circa 25.000 siti controllati, quasi 1.100 audit di controllo effettuati e quasi 1.600 prodotti da filiera controllata nell’ultimo anno (2021). BUONI DENTRO PERCHÈ SELEZIONATI I prodotti a marchio Coop vengono tutti da produttori selezionati. Sono scelti e verificati attraverso valutazioni qualitative e test di gradimento anche da parte dei Soci consumatori che approvano il prodotto finale. BUONI DENTRO PERCHÈ TRASPARENTI I prodotti a marchio Coop sono schietti e sinceri. Su quelli da filiera controllata Coop possiamo ricostruire la storia di ogni prodotto: dalla provenienza della materia prima al prodotto che troverai sullo scaffale dei nostri negozi. BUONI DENTRO PERCHÈ ETICI Per i prodotti a marchio Coop controlliamo il rispetto dei diritti dei lavoratori, la loro sicurezza, la salubrità dell’ambiente di lavoro e contrastiamo le discriminazioni di qualsiasi tipo. BUONI DENTRO PERCHÈ ECOLOGICI I prodotti a marchio Coop si impegnano a rispettare l’ambiente anche grazie a metodi di produzione più sostenibili. Nel 2021, grazie a scelte di riciclo e riuso su 467 prodotti Coop, abbiamo risparmiato circa 580 tonnellate di materiale di confezionamento, impiegando più di 3.100 tonnellate di plastica riciclata. BUONI DENTRO PERCHÈ CONVENIENTI I prodotti a marchio Coop garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e contribuiscono a difendere il tuo potere d’acquisto. Senza dimenticare principi quali l’etica e la sostenibilità, affinché il prezzo finale sia giusto e conveniente per tutti. Un mondo di novità e convenienza Una rivoluzione in corso Il Prodotto a Marchio Coop, da sempre il biglietto da visita di Coop, sta cambiando completamente fisionomia, in una rivoluzione durata due anni e tuttora in corso. Sono già 2500 i nuovi prodotti arrivati a scaffale (e saranno 5000 a conclusione del progetto previsto nel 2024). Ancora più belli, con i valori di sempre Innovazioni nella composizione delle formule nutrizionali, introduzione di nuove materie prime, cambiamenti nel packaging; tutto quanto per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori ampliando l’offerta in ambiti non ancora presidiati. Il tutto, nel rispetto dello storico impegno di Coop e dei 6 caposaldi del prodotto a marchio: Bontà, Convenienza, Sicurezza, Etica, Ecologia e Trasparenza. Una sfida unica Una vera e propria sfida che Coop ha deciso di affrontare. Al suo fianco una rete di imprese fornitrici, agli oltre 500 fornitori “storici” se ne sono aggiunti altri 250: un tessuto produttivo imponente e nella maggior parte dei casi italiano, per l’80% imprese di medie e piccole dimensioni. Un progetto unico in Italia e in Europa per estensione e metodologia utilizzata. Scopri tutti i nostri nuovi prodotti, buoni dentro